San Cataldo - supino

San Cataldo - supino

Sito non Ufficiale su Supino
Vai ai contenuti

Menu principale:

San Cataldo

San Cataldo
Festa del Santo patrono il 10 Maggio.
Grande la devozione dei Supinesi per San Cataldo , questa va indietro nei secoli e dalla seconda metà del settecento trova dimora nel Santuario dove tuttora viene venerato il Santo. 
Maggiori dettagli sulla storia di San Cataldo e sul Santuario a lui dedicato si possono trovare sul sito web sancataldosupino.com .

Cronaca del 30 Aprile 2006 - Iniziato con le prime cerimonie il periodo di preparazione alla Festa di San Cataldo, alle ore 18,00 in Piazza Umberto 1° deposizione di Fiori ed Alzabandiera presso il Monumento ai Caduti alla presenza delle Autorità del paese, durante la cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dei militari italiani recentemente caduti in Iraq. Successivamente è stata celebrata la S. Messa all'interno del Santuario, finalmente liberato dalle impalcature che oscuravano la vista delle splendite volte. Dopo la Messa c'è stata l'inaugurazione della Rinnovata Aula Magna posta all'interno della "Casa del Pellegrino" nel corso della quale è stata scopertala cerimonia dell'alzabandiera una targa dedicata a Mons. Fausto Schietroma, indimenticato rettore del Santuario che è stato l'ideatore della citata struttura. Nel corso della cerimonia ci sono stati gli interventi delle autorità presenti (Sindaco Torriero , Onorevole Foglietta , Presidente Boni) nel corso dei quali è stata ricordata la figura di Mons. Fausto Schietroma e messa in risalto la sua grande devozione a San Cataldo ed al Santuario. successivamente è stato offerto un rinfresco ai presenti.






Don Antonio BoniMarco Boni
 
Privacy Policy

Privacy Policy

Copyright 2015 www.supinonline.it
Torna ai contenuti | Torna al menu